Per tutti coloro che desiderano usufruire del servizio della Casa Funeraria, vi informiamo che è completamente gratuito
La Casa Funeraria
In una economia contratta e più che mai orientata verso i cambiamenti radicali le strutture commerciali e di servizi stanno ricercando innovazione e sviluppo in tutte le direzioni. Anche il settore delle onoranze funebri non poteva restarne escluso.
Molti si chiederanno cosa sia una “casa funeraria” o come dicono gli anglosassoni una “funeral home”, ma soprattutto quali sarebbero i vantaggi per i familiari dei defunti che desiderassero usufruire di questo servizio. Cerchiamo di capirlo andando per gradi.
Da tempo nata negli Stati Uniti e poi rapidamente diffusa nei paesi nord europei ed ormai da qualche anno anche nel nostro, la Casa Funeraria DOMUS OMNIA è la prima dell’area vestina ed è stata realizzata in posizione baricentrica rispetto anche ai comuni della seconda fascia costiera.
Per Pianella e per tutti i paesi limitrofi questa struttura garantisce una risposta importante che va a colmare una necessità per la comunità locale anche per via degli spazi pubblici poco confortevoli e carenti di manutenzione ad oggi disponibili, ancor più per la particolare situazione con cui stiamo convivendo, quindi abbiamo puntato tutto sull’accoglienza che è una cosa fondamentale da offrire in questi momenti.
La Casa Funeraria è uno spazio moderno e funzionale che offre la necessaria riservatezza nei delicati momenti di un lutto ed offre alle famiglie uno spazio accogliente caratterizzato da un arredamento sobrio ed elegante.
Tutta la struttura è stata realizzata seguendo scrupolosamente le norme vigenti in materia, vi è infatti un impianto di climatizzazione e trattamento d’aria in ogni stanza che garantisce 15 ricambi/h, gli spazi sono funzionali e progettati per mantenere (anche in tempi di Covid) le dovute distanze, i locali sono periodicamente sanificati da ditte autorizzate in materia e con rilascio periodico di certificati, il personale è ampiamente formato per questi tipi di attività e consegue corsi d’aggiornamento periodicamente.
Ringraziamenti
L’Impresa Funebre IL PARADISO vuole ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ed hanno creduto, insieme a noi, alla realizzazione di questa struttura ed in particolar modo il Sindaco Marinelli e tutta l’Amministrazione Comunale, tutti gli enti che ci hanno rilasciato le autorizzazioni, tutte le imprese che hanno collaborato alla realizzazione, ed in particolar modo l’Arch. Giorgio Pozzi, che ha voluto seguirci passo passo. Tutti si sono mostrati fin da subito entusiasti di questo progetto che ha come unico scopo quello di porsi al servizio delle persone e delle famiglie in un momento delicato e difficile della vita di ognuno, quando si ha bisogno di essere aiutati e di riuscire a trovare nel contempo un ambiente confortevole. Proprio per questo teniamo a precisare che la Casa Funeraria sarà aperta e disponibile ad accogliere chiunque desideri usufruire di questo servizio, sia della comunità pianellese che dei paesi limitrofi, sia delle imprese locali che non, da questo deriva il nome che abbiamo voluto dare alla casa funeraria, ovvero DOMUS OMNIA dal latino casa di tutti.